" ubique succursum ferentes "
 

Formazione


Le attività formative proposte da Emergency Global Consulting spaziano negli ambiti di competenza dell’azienda e dei suoi collaboratori, trattando tematiche di protezione civile, soccorso e sicurezza sul lavoro. Si rivolgono al settore pubblico e al privato, ma anche a singoli che intendono professionalizzarsi.

Parallelamente al progetto Soccorso con Tecniche Speciali, l’azienda offre una vasta gamma di attività formative mirate al personale preposto alla gestione delle emergenze, con particolare riferimento al soccorso in specifiche condizioni di rischio, ad esempio in quota, in spazi confinati o in presenza di sostanze pericolose.
L’azienda è in grado di progettare e programmare attività di vario tipo: formazione obbligatoria sul primo soccorso in luoghi di lavoro con integrazione di specifici programmi (uso del defibrillatore semiautomatico, movimentazione di traumatizzati, ecc.); utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale; soccorso complesso (in aree remote, in scenari tattico-operativi, ecc.).
Le attività formative sono di tipo modulare e prevalentemente pratico; vengono realizzate da personale docente di alto profilo ed esperienza.

I pacchetti formativi proposti si rivolgono sopratutto a:
  • vigili del fuoco aziendali di industrie a rischio;
  • squadre di emergenza aziendali;
  • addetti alla gestione delle emergenze (primo soccorso, antincendio, evacuazione);
  • addetti a montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi;
  • addetti ai lavori con uso di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi;
  • aziende che operano in condizioni di rischio (spazi confinati, lavori in quota, ecc.);
  • singoli che intendono acquisire specifiche competenze.

Tali attività formative vengono da noi organizzate sia direttamente presso le aziende richiedenti; che per conto di enti preposti, quali: scuole edili, cpt, associazioni datoriali, organizzazioni di categoria ed altre istituzioni.

Emergency Global Consulting offre inoltre servizi formativi paralleli alla redazione di documenti di pianificazione dell’emergenza. Sia nel caso dei piani realizzati per gli Enti Pubblici, che nel caso della redazione di documenti rivolti alle aziende, vengono proposte attività di formazione, informazione e verifica tramite eventi esercitativi, così da rendere realmente operativi i documenti realizzati.